Post in evidenza

Per cominciare

martedì 21 febbraio 2017

Pastiglie

Sono un po' di notti che dormo. Farmacologicamente ma dormo.
Riuscire a dormire ha due vantaggi: non sogno (e per quanto siano meravigliosi i miei sogni da un anno e mezzo, il risveglio e la realizzazione che, si, è solo un sogno, sta diventando davvero insopportabile) e scappo per 8 ore.
Saluto, spengo tutto, metto in bocca la compressa orosolubile e mi godo il momento.
Si appiccica come l'ostia alla lingua e al palato, e toglierla sembra come dare un bacio.
E allora mi rigiro verso il suo posto, e fingo di essere baciata davvero.
Il tepore è quasi istantaneo, una sensazione tipo coperta con le maniche sul divano. Ti senti molle, ti senti quasi libera... e dormi.
E' diventato il momento gradevole della mia giornata.
Un po' mi spiace, perchè penso che magari lui mi scriverà o vorrà parlare con me, ma mi troverà addormentata.
Un po' mi spaventa svegliarmi, come stamattina, e non trovare messaggi...
Passo il tempo sperando che sia il giorno giusto, che lui torni... ma vivo anche nel terrore che sia il primo giorno in cui lui decida di ignorarmi.
E penso al mio compleanno imminente.

E in fondo mi dico... ma si, devi solo arrivare a venerdì

Nessun commento:

Posta un commento