Post in evidenza

Per cominciare

mercoledì 17 maggio 2017

Tempo libero

A volte mi chiedo che cosa facciano le altre persone durante il loro tempo libero.
Mi rendo conto che il mio lo sfrutto davvero molto male. Non so se è perchè ne ho poco o se perchè portare avanti una casa da sola ne toglie molto di più.
Forse anche perchè il mio lavoro ha, su di me, lunghi tempi di recupero, fisico principalmente, specialmente negli ultimi mesi.

La maggior parte del mio tempo libero lo passo piangendo, e guardando disperatamente annunci di lavoro su internet.
Il sito per il reclutamento che mi è stato consigliato dagli impiegati dell'agenzia in cui mi ero recata per avere aiuto in ottobre mi permette di visualizzare il commento dell'azienda che ha pubblicato o commissionato l'annuncio.
Ogni santa volta vedo una sfilza di NON IDONEO.
Mi chiedo se dipenda dall'età...
Ma temo che la causa principale della mia non idoneità sia dovuta allo stupido lavoro che ho, che in qualche modo mi ha portato, agli occhi di tutti gli altri fuori dal mio ambito, a specializzarmi in un settore particolare che non permette di tornare indietro.
Il mio lavoro è la causa di quasi tutti i miei mali... e paradossalmente è la causa principale del non riuscire a trovare un altro lavoro.
A parte quelle che sono le mie attività specifiche, io so gestire i clienti, so vendere, effettuo mansioni di segreteria, presa appuntamenti, gestione magazzino, pulizie... non capisco perchè non potrei andare bene come segretaria in uno studio medico... so scrivere una cartella clinica meglio di un medico umano...
So l'inglese, so il francese, con un po' di impegno potrei anche ricordare il tedesco...
So usare il pc, come tutti, ho gestito forum, ho gestito un blog che, prima di questo, aveva anche un certo successo.
Anche lo spettacolo... so gestire un gruppo, so organizzare eventi e date, so pianificare ordini del giorno e riunioni.
So fare un sacco di cose.
Ma sembra che niente vada bene.

Non ne posso più di alzarmi ogni mattina per passare tot ore a fare un lavoro che mi è piaciuto solo per un anno della mia vita, perchè c'era lui.
E' molto frustrante, per una competitiva come me, vedere tutti i miei colleghi passarmi davanti, fare cose importanti, essere sempre sul pezzo, quando io non posso più neanche partecipare agli incontri di aggiornamento.
Mi dicono concentrati sul lavoro, così ti distrai... no, se a casa nel mio tempo libero piango pensando a lui a livello 10, al lavoro il livello sale a 100, con l'aggravante di non poter esternare, di dover cercare di risolvere dei problemi, spesso gravi, Sarebbe utile, quando di fronte a me si prospetta un caso particolare o minimamente interessante, documentarmi, studiare, cercare di migliorare...
E invece non riesco/non lo posso più fare, non posso, non ne ho possibilità.
E come se non bastasse, alla fine del mese i soldi non sono sufficienti.

Sono davvero demotivata e non so come sia possibile pensare di tirare avanti per i prossimi decenni.
Mi sento sull'orlo della disperazione globale

Nessun commento:

Posta un commento